Gli oli essenziali, a mio sentire, sono strumenti utilissimi per la nostra armonizzazione dei corpi sottili, e per un benessere psicofisico. Io li chiamo amici profumati dai Superpoteri.
Amo i profumi, quelli veri, quelli della natura. Per me gli oli essenziali sono vita, poesia, presenze.
Mentre svito il tappo e apro la boccetta, mi catapulto in mondi potenti che evocano le Forze Primordiali e gli Elementi, nella loro interconnessione .
Nelle boccette di oli essenziali, io ci vedo proprio i mondi, la natura e il suo potere curativo che si offre a noi. Con il mio olfatto mi catapulto in distese profumate, fiorite, alberi, con la mia mente viaggio tra i vari paesaggi e con la mia intuizione so che tutto ciò é reale.
Sarah jai ho – Vision – ✰ ღ ✧*。
Namaste, io sono Sarah jai ho!
Un bellissimo eucalipto centenario. ITALY, isola d’Elba.
Io lo amo questo eucalipto
Amo anche gli alberi…. si é capito? Eccomi toccare l’albero sacro, in India.
SPEARMINT. La mia essenza preferita, preziosissima.
JASMINE
Non poteva certo mancare questa essenza, tra le mie preferite.
<Sii umile perchè sei fatto di terra, sii nobile perchè sei fatto di stelle>
Credo nell’ENERGIA che tutto permea. Anche un tavolo è energia, un materiale, un vestito, un trucco,
un pensiero… un’ abbraccio. Amo credere che ognuno di noi sia un ponte verso il cielo.. che ognuno di noi trasporti i messaggi. Le due principalienergiecon cuiinteragiamo sono l’energia di madre terra, che calpestiamo tutti i giorni, e da cui riceviamo il nutrimento fisico, oltre che spirituale; l’energia del padre cielo che discende silenziosamente e si mescola nell’ARIA e ci dona anch’esso nutrimento per vivere.
Sarah jai ho - Vision -
Mi colloco al Dilà di un ‘ etichetta e di un programma, e sto esattamente al centro di Tutto, studiando la Vita e le Connessioni. Gl oli essenziali ed i cristalli, rappresentano per me dei rimedi naturali e risorse preziose.
“L’Ayurveda non appartiene solamente all’India, è una Scienza della salute che si basa su principi universali. L’Ayurveda è un vero e proprio stile di vita, lo si intuisce dal significato etimologico del termine stesso: Ayu-vita e Veda-conoscenza, quindi Conoscenza o Scienza della Vita. L’obiettivo principale dell’Ayurveda è quello di conoscere e conservare la vita nella totalità del corpo, della mente e dell’anima. Spesso si sente parlare di Ayurveda in modo riduttivo ad indicare prescrizioni di preparati a base di erbe e sostanze naturali, massaggi, varie terapie di purificazione e rilassamento abbinate alla cosmesi; in effetti invece si tratta di una scienza medica antica che si può considerare complementare alla medicina.
L’Ayurveda insegna che tutte le malattie colpiscono sia il corpo che la mente e che questi due aspetti non devono mai essere considerati separatamente.
Accanto ad una visione olistica che potrebbe apparire discutibile per una mentalità occidentale, l’Ayurveda raccomanda un approccio globale che include psicologia, genetica, sesssualità, alimentazione e relazioni con sè e con il mondo, proponendo cioè un modello di salute legato allo “stile di vita”.
Il mio approccio ai trattamenti è da intendersi globale ed è per questo che propongo percorsi mirati che indagano, risolvono e trasformano il subconscio, il campo genetico, il campo storico, il campo dell’anima, con il ThetaHealing, il riequilibrio energetico attraverso il REIKI, gli oli essenziali e i cristalli, unito ovviamente al mio sentire la mia sensibilità, una naturale predisposizione a lavorare attraverso le mani l’empatia, in un connubio che dà origine ai miei trattamenti riequilibranti dell’anima ayurvedici. che sono il frutto delle mie ricerche, studi e quindi personalizzati.Nella mia vita integro le mie passioni per lo yoga la meditazione e il sound healing
Ho iniziato con il REIKI per poi proseguire con l’approfondimento dei cristalli, e per poi giungere al corpo fisico, frequentando corsi di massaggio, di oashiatzu, per poi trovare familiarità con l’ayurveda. Ho provato quindi tutto su me stessa in prima persona.
Per molto tempo ho lavorato tradizionalmente seguendo il test degli elementi ( i dosha, Vata, Pitta, Kapha) e svolgendo tale riequilibrio. Con il passare del Tempo questo modo non mi stimolava più e sentivo di andare a lavorare maggiormente in fluidità fuori da uno schema, pur tenendo la tradizione vibrazione indiana; è così che sono arrivata a personalizzare tutto e a rivolgermi all’anima, spaziando da uno stereotipo ad un tutt’uno, con più ampio respiro.
Nel panchakarma instituite del Kerala ho trovato semplicità, i trattamenti sono molto fisici, semplici, l’operatrice svolge essenzialmente delle procedure manualità, utilizzano principalmente olio di sesamo, non oli essenziali, ed erbe o spezie che crescono direttamente lì; il test è solo iniziale che viene svolto tramite un colloquio con il medico, giusto per capire quale sia la problematica da individuare, unita alla cucina aturvedica e al tipo di trattamento. L’esperienza mi ha dato conferme su ciò in cui si è evoluto il mio approccio. Integro quindi l’ayurveda e i tips essenziali nel mio servizio.
Essendo collocata nel punto più estremo del subcontinente ha la speciale caratteristica di essere bagnata da tre mari: Mare Arabico, Oceano Indiano e Golfo del Bengala, che qui si incontrano. Questa peculiarità è resa visibile dal diverso movimento delle correnti, specialmente guardando dalla spiaggia, adiacente al tempio “Kumari Amman”, a cui la gente si reca per bagnarsi e purificarsi con queste acque ritenute sacre.
Altro fenomeno naturale quasi unico è il fatto di poter vedere il sole sorgere e tramontare sul mare. Ma lo spettacolo migliore si presenta il giorno di luna piena nel mese di Chittirai (Aprile-Maggio): il tramonto del sole coincide perfettamente con l’apparizione della luna piena sulla linea dell’orizzonte.
Il nome della città deriva dal nome stesso della sua protettrice: la dea Kanya Kumari, a cui è dedicato il sopra citato tempio e per cui folle di devoti vi fanno visita. È un luogo importante: natura, mito, storia e spiritualità si fondono e ne fanno una famosa meta di pellegrinaggio e di turismo, soprattutto hindu.
Qui ero proprio nella punta più a sud nel nodo energetico particolare.
Patanjali
Patanjali è considerato il padre dello yoga perché è colui che ha dato il via alla diffusione dello yoga scrivendo gli Yoga Sutra, il testo per eccellenza dello yoga, che ha permesso che questa disciplina fosse tramandata. Qui rappresentato così.
🤣 non potete immaginare…quando ho finalmente cambiato stanza, sono arrivata qui. Tutto pulito in apparenza… Sollevo il copriletto e balzano fuori grilli, cavallette, vado in bagno e trovo insetti i vari…Jeki. Era sera tardi….mi sono fatta aiutare dalla guardia…. Non mi vergogno a dire che in camera mi fanno paura….😁…. il loro posto è FUORI. Eh si…. mettete in conto che Trivandrum, capitale dello stato del Kerala, è una città meridionale. La città sempre verde dell’ India è caratterizzata dal terreno collinare e tantissimi alberi …..e molti insetti, insettucci e varie..
Ciao MADRE INDIA, a quando si potrà di nuovo viaggiare. 🥰
La prima settimana la ho trascorsa al di là di questa porticina, nella struttura più moderna e di recente costruzione
Dietro la porta si apre un mondo..
Qui sembrava di entrare nel mondo delle favole, non potete immaginare che farfalle gigantesche c’erano e i profumatissimi fiori indiani. Palestra, centro estetico, piscina, Personalmente ho preferito la struttura più antica, nell’ambiente storico, con miniappartamenti comunque di recente costruzione, dove si respirava più silenzio, pace e storia
Dalla struttura più moderna mi recavo a piedi facendo 500m, nel cuore della clinica, dove ricevevo i trattamenti, praticavo yoga, mi rifocillavo.
Foto scattate nella clinica ayurvedica, che mostrano alcuni dei trattamenti
Trattamento riequilibro dosha. Molto bene per il Vata. lavora sui polmoni sulle contratture. Vata è associato all’elemento del vento, alla secchezzaTrattamento di riequilibrio dei dosha. Molto bene per il Pitta che è associato al fuoco, agli occhi, trattamento anche anti età.Trattamento riequilibrio dei dosha. Molto bene per il Kapha che è associato all’elemento Terra, acqua. Lavora sul muco,
In una delle mie escursioni, sono stata fortunata da trovare il raccoglitore di Loto. Vedi come è immerso in una botte, lui gira in mezzo all’acqua e infiori si immagazzinano lì dentro.
Sono anche stata fortunata e ho potuto ammirare queste donne solari, che cantavano raccogliendo il riso
Kovalam beach. SI. Qui sono stati i Beatles. È un luogo festaiolo, pieno di negozietti, gli indiani si sono attrezzati e affittano ombrelloni e lettini per i turisti. Si può stare in costume? È soggettivo… non è comunquevietato. Questo è un momento prezioso, in mattina presto, tutti i pescatori cantano felici in coro e…gettano le reti
Nelle boccette di oli essenziali, io ci vedo proprio mondi, la natura e il suo potere curativo che si offre a noi
Con il mio olfatto viaggio tra i vari paesi e con la mia mente mi catapulto in distese fiorite.
Sarah jai ho - Vision -
Descrizione aromatica
Agrumata, dolce
Principali Benefici
• Deterge e purifica l’aria • Aiuta a ridurre lo stress e risolleva l’umore • Influenza positivamente l’umore con e proprietà energizzanti e rinfrescanti dōTERRA®
Ingredienti: Oli essenziali di scorza di Arancia selvatica, Limone, Pompelmo, Mandarino tangerino, Bergamotto, Mandarino, Clementina e essenza assoluta di Vaniglia (bacca).
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Citrus Bliss Miscela tonificante unisce i vantaggi degli oli essenziali di agrumi. Uniamo le potenti essenze di Arancio selvatico, Limone, Pompelmo, Mandarino tangerino, Bergamotto, Mandarino e Clementina con un pizzico di essenza assoluta di Vaniglia per formare questa miscela unica e armoniosa. Citrus Bliss ha naturali e potenti composti con proprietà detergenti. Mescolato con acqua, Citrus Bliss è una soluzione perfetta per pulire controsoffitti e altre superfici mentre la produzione di un fresco e profumo.
Usi
• In diffusione per aiutare a sollevare l’umore. • Mettere 1 goccia sul polso e strofinare entrambi i polsi insieme per un eccellente profumo di tutti i giorni. • Aggiungere 2-3 gocce su fogli per l’asciugatrice per aggiungere un rinfrescante aroma al bucato. • Aggiungere ad un olio vettore per un massaggio rallegrante.
Aromatico, topico, non ingerire
ISTRUZIONI PER L’USO
Diffusione: utilizzare tre o quattro gocce nel diffusore di vostra scelta. Uso topico: Applicare una o due gocce sull’area desiderata. Diluito con olio di cocco frazionato doTERRA per ridurre al minimo qualsiasi sensibilità della pelle. Vedere ulteriori precauzioni riportate di seguito.
PRECAUZIONI Possibile sensibilità della pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento, o sotto cure mediche, consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi, interno orecchie e zone sensibili. Evitare la luce solare o raggi UV per un massimo di 12 ore dopo l’applicazione del prodotto. Tutte le informazioni tecniche sono riportate dalle schede tecniche che doTERRA mette a disposizione sul web.
Eravamo rimasti all’incontro con il pavone..secondo incontro🥰
Le mie giornate erano scandite da impegni di studio, con esame finale e dal ricevere i trattamenti. È stato definito un programma dopo la visita tradizionale ayurvedica che avviene con un colloquio ed una lettura delle pulsazioni del polso. Viene definito quale Dosha è da riequilibrare. Funziona tutto in base alla disarmonia tra i dosha, per portarli in equilibrio. Vata, Pitta, Kapha. Nel colloquio ho espresso al medico i miei obiettivi e dopo aver ricevuto una valutazioneconsulenza, è stato creato un programma apposito per me che preveda medicinali ayurvedici e trattamenti mirati. Di solito si fa un panchakarma detox di 3 o 5 giorni, che consiste nell’assunzione di ghee in compresse o liquido e una dieta per i primi giorni, con la finalità di depurare il corpo. È una pratica molto tosta. Superati i primi 5 giorni, si parte con la ripresa della normale alimentazione. Dopo aver provato questa esperienza io consiglio a tutti di recarsi in India per provare. ( chissà quando si potrà)😔
Tra yoga, studio, e trattamenti, le mie mattinate erano super intense.
La mia colazione dopo la sessione di 🧘🏼♀️
Uno dei miei trattamenti preferiti
Il massaggio con i piedi 😎Il tavolo delle medicine ayurvediche Un esame in inglese! Non mi aspettavo nulla da questa formazione, mi sono lanciata al volo, prendendola come opportunità che è letteralmente piovuta dal Cielo. Mi sentivo un pò a disagio, ma è stata un’esperienza davvero intensa e formativa ! Non é stato facile trasformare tutto in inglese, eseguire le asana e contemporaneamente spiegarle.Essere dei bravi insegnanti richiede davvero molta consapevolezza. È andata benissimo. Per me lo yoga è lentezza, ascolto, sacralità, è una pratica spirituale, non competitiva.
Sono riuscita anche a fare qualche escursione😀, al recupero resort per gli elefanti, sono andata a kanyakumari, e molto spesso andavo a Kovalam beach; sono stata parecchie volte in centro della città e ho anche ricevuto una lettura astrologica vedica. Ho partecipato a diverse puja per Shiva.
Nel rifugio per gli elefanti.Lei danza. Mi hanno spiegato che li questi elefanti sono al sicuro.
Vogliamo parlare dello shopping?😂 🙈🙈🙈. Dovete sapere che per una donnal’India è un luogo davvero ricco di tentazioni shoppiniane 🙈🙈🙈
E dovete sapere che in India, non è come qui in Italia, i commercianti ti offrono il chai, il tè, il dolcetto, ti parlano dei loro oggetti, della famiglia.. insomma, sarebbe un vero gesto offensivo non comprare nulla😜.
Le contrattazioni
È molto importante però capire che il prezzo che non è quasi mai scritto.. lo fate voi. Questo è un must. Fa parte del gioco. A grandi sorrisi discussioni e motivazioni, certo siate consapevoli ed equi. Alla fine potrebbe essere snervante, per questo è bene farsi un programmino nella testa sul come comportarsi. Io tendenzialmente compravo dai mercati locali, poche volte dai grandi magazzini. Li il prezzo è scritto.
Mi ricordo il primo giorno che ho messo piede in spiaggia vicino alla clinica, mi hanno venduto di tutto, banane, cartoline, tessuti, ananas🤣, spezie, manufatti tipici
La spiaggia vino alla clinica Primo contatto con l’oceano indiano
Ed era solo il primo giorno 🙈🙈🙈
infatti al ritorno…la mia valigia era lievitata ….
Piatto tradizionale del Kerala, servito su foglia di banana. Slurppp
Curcuma del Kerala
Il Kerala è la patria delle spezie. Non so come descrivere tutto ciò che ho visto…per chi come me ama le spezie, entrare in un negoziato locale è stato come andare al Luna Park.
Taylor Made
I sarti. lo sapevate che in India i sarti ( uomini) sono gettonatissimi? Sono ovunque. Le donne indiane amano farsi fare i vestiti su misura. Ero strafelice…. ovviamente mi sono fatta prendere la mano 🙈🤣
Mi sembra ieri… In quattro e quattr’otto, ho rinnovato il passaporto, in tempi record. Preparato la valigia ( che missione spaziale…delirio). Ho appreso che ci sarebbe stata l’opportunità di seguire una formazione per insegnanti yoga, durante il mio viaggio tanto sognato. Sono partita da sola, non conoscevo nessuno, sapevo che avrei trovato li sul posto, l’organizzatrice del viaggio. Avevo una paura folle dell’eaereo, io ho sempre paura dell’aereo, anche se ho già fatto diversi viaggi molto lunghi. Ebbenesì, in una settimana mi sono letteralmente compattata per raggiungere l’India. Questa volta mi sarei recata presso una tradizionale storica clinica di panchakarma ayurvedica, veramente tradizionale. Un sogno!. Si, ma anche tanto studio e pratica.
La mia emozione al pensare che avrei ricevuto tutti i giorni 3 ore ( sì esatto avete capito bene) di trattamenti ayurvedici al giorno, che avrei mangiato regolarmentecucina ayurvedica, calpestato le spiagge di Kovalam Beach, e goduto della madre India; mi ha tenuta sveglia tutte le notti pre-partenza.
Sono arrivata a Trivandrhrum alle 2 di mattina, con piogge monsoniche che andavano e venivano. Sono riuscita ad entrare nella camera alle 4 di mattina. Non capivo più nulla, l’aereo mi sconvolge sempre, ma l’anima sorrideva. Ero lì nel cuore dell’ayurveda.
Vi dico solo che gli indiani li dovete capire, amare, loro sono very very relaxed. 😉Lenti. Se avete intenzione di visitare l’India armatevi di pazienza, di sorrisi e di Meraviglioso Stupore.
Il primo giorno, ho fatto tutt’un giro negli ampi spazi verdi della clinica, e ho assaggiato per la prima volta il cibo Ayurvedico. Non è paragonabile a quello dei ristoranti indiani. Sono stata fortunatissima, la clinica è rinomata per l’ottima cucina e per i trattamenti tradizionali. Ho trovato uno staff davvero competente.
😋qualche succulenta immagine
La mattina andavo nella stanza dedicata al ristorante, e facevo l’ordinazione della colazione e del pranzo e della cena. Ero lì alle 7:00 in punto, affamata perchè avevo già fatto yoga 😂. Succo fresco di papaya…. anzi io lo chiamo velluto di papaya…mai mangiata papaya così dolce che si scioglie in bocca..Nella cucina Ayurvedica si mangia esclusivamente vegetariano. Vogliamo parlare dei Dosa vuoti, preparati al momento ? Il miele ed il butto sono gli unici ingredienti dolci/grassi.Menù delle bevande medicali Questo è quello che mi è stato prescritto, questi juice sono solo su prescrizione. Aloe vera con miele, anti età.
Metto qui qualche mio giretto…e qualche incontro fortunato e raro..
In giro per la clinica Hannuman, il dio scimmia, simbolo di vitalità e salute, qui che sorveglia i giardini della clinica
Incontri…cliccate il tasto play, se visualizzate solo lo sfondo bianco.
L’autoguarigione ha sempre fatto parte di me, delle mie corde, ho sempre pensato che dipendesse da me trasformare la mia vita, il mio corpo emotivo, le mie frequenze, le mie convinzioni, la mia Energia. Ritornare quindi alla mia Essenza. Quando ho scoperto questa tecnica, la ho sentita già mia. Ho subito preso i principali corsi a disposizione andando a mettere un tassello importante nella mia formazione. È una tecnica che è stata canalizzata, antica. Per il mio modo d’essere combacia perfettamente con ciò in cui credo, sono. Essa lavora sul cervello e scava nel profondo. È trasformativa.
Sarah jai ho - Vision -
My videocreation
Lo “stato theta” del ThetaHealing®
COS’È LO STATO THETA?
Esistono cinque principali frequenze nelle onde cerebrali: Beta, Alpha, Theta Delta e Gamma. Queste onde cerebrali sono in movimento costante; il cervello produce compatibilmente onde in tutte le frequenze.
Ogni cosa che fai o che dici è regolata dalla frequenza delle onde cerebrali. Quando parliamo con gli altri, ad esempio, la nostra mente è in Beta. L’onda Beta ha una frequenza di 14-28 cicli al secondo. Beta è lo stato in cui sei attivo e all’erta.
In uno stato Alpha, le tue onde cerebrali si muovono ad una frequenza tra 7-14 cicli al secondo.La frequenza Alpha è quella di uno stato mentale meditativo e di profondo relax. Alpha è il ponte tra Beta e Theta. L’onda Alpha governa i sogni ad occhi aperti, il fantasticare, e denota una stato di coscienza distaccato e rilassato. Le persone che hanno problemi con questa frequenza avranno difficoltà nel ricordare. Per esempio, sei cosciente di un sogno particolare o di una meditazione che è stata molto profonda, ma non ti tornano in mente i particolari, vuol dire che non sono state generate le sufficienti frequenze in Alpha. Non avevi il ponte fra il subconscio e la mente conscia.
Quello Theta è uno stato di rilassamento molto profondo; è quello usato in ipnosi e durante la fase R.E.M. del sonno. Le onde cerebrali sono rallentate alla frequenza di 4-7 cicli al secondo.
Per questo motivo, i Saggi meditano consecutivamente per ore e ore, al fine di raggiungere questo stato, in modo di avere accesso all’assoluta calma perfetta.
Le onde cerebrali Theta possono essere considerate il subconscio; esse governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l’inconscio e trattengono memorie e sensazioni. Dirigono anche le tue credenze e il tuo comportamento.
Le onde Theta sono sempre creative, d’inspirazione e caratterizzate da sensazioni molto spirituali.
Si crede che questo stato mentale ti permette di agire al di sotto del livello della mente conscia.
Theta è la prima tappa delle fasi quando sogniamo. Per capire questa frequenza in modo semplice e completo basta pensare a come ci si sente e cosa si prova trovandosi in cima ad una montagna totalmente assorbito da ciò che ti circonda e sai di “sapere” che Dio è reale; semplicemente sai che Dio “è.” In quel momento tu sei in Theta.
Quello Theta è uno stato molto potente. Può essere paragonato a quella specie di trance in cui si ritrovano i bambini quando stanno giocando con i video giochi. Un altro esempio dello stato Theta e quello di coloro che camminano sui carboni ardenti senza bruciarsi.
Lo stato mentale Delta è quando sei in un sonno profondo. In Delta le onde cerebrali sono rallentate fino ad una frequenza che oscilla fra 0-4 cicli al secondo. è anche l’onda che usi quando squilla il telefono e sai già chi ti sta chiamando.
L’onda cerebrale Gamma è lo stato in cui ci troviamo quando impariamo e processiamo informazioni. L’onda Gamma stimola il rilascio di Endorfine Beta.
Le onde Gamma sembrano essere coinvolte nelle attività superiori del cervello, in cui sono incluse la percezione e la coscienza. Mentre sei in Gamma, le tue onde cerebrali oscillano tra 0 e 4 cicli al secondo.
Vianna crede che quando sei in uno stato Theta-Gamma ti trovi in uno stato favorevole per le guarigioni istantanee. Nel miracolo della guarigione istantanea, il cervello può andare da 4 cicli al secondo a 500 cicli al secondo. Il ritmo gamma scompare quando una persona è sotto anestesia. Possono anche essere coinvolti nel rilegare gli input sensoriali nel singolo oggetto che noi percepiamo. Questo processo è così efficiente, che ci rendiamo appena conto che accade. Le registrazioni dei neuroni, nella corteccia visiva, mostrano che la sincronizzazione nella banda Gamma unisce parte della corteccia sollecitata dallo stesso oggetto e non quelli sollecitati da oggetti diversi, che implicano i ritmi gamma nell’unire. Per esempio, i colori, le forme, i movimenti e la posizione di un oggetto, sono processati nella corteccia visiva in modi differenti e queste caratteristiche dell’oggetto devono essere riunite in una singola entità. Questo è conosciuto come il problema dell’unione (che potrebbe essere la ragione per cui le persone accumulano le memorie fluttuanti in uno stato inconscio) e i ritmi gamma sono insegnati per fornire la soluzione.
Gli scienziati hanno scoperto che certe frequenze cerebrali (particolarmente quelle Alpha e Theta) possono:
1. Alleviare lo stress e promuoverne una duratura e sostanziale riduzione nelle persone soggette a stati di ansia.
2. Facilitare un profondo rilassamento fisico e maggiore chiarezza mentale
3. Incrementare l’abilità verbale e anche la prestazione dell’IQ a livello verbale.
4. Sincronizzare meglio i due emisferi del cervello.
5. Richiamare immagini mentali vive e spontanee ed il pensiero creativo immaginativo.
6. Ridurre il dolore, promuovere l’euforia e stimolare il rilascio di endorfine.
Fonte : Informazioni dal sito ufficiale di ThetaHealing®
Gli oli essenziali, a mio avviso, sono strumenti utilissimi per la nostra armonizzazione dei corpi sottili, e per un benessere psicofisico. Io li chiamo amici profumati dai superpoteri .
Nelle boccette di oli essenziali, io ci vedo proprio i mondi, la natura e il suo potere curativo che si offre a noi
Con il mio olfatto mi catapulto in distese profumate, fiorite, con la mia mente viaggio tra i vari paesi e con la mia intuizione so che tutto ciò é reale.
Sarah jai ho!
Clary calm è una miscela pensata per il benessere della donna. Contiene infatti oli essenziali che lavorano sull’asse ormonale femminile per portare equilibrio nelle diverse fasi della vita di una donna. Aiuta a controllare gli sbalzi di umore e favorisce calma e tranquillità.
Mi sono innamorata a primo naso di questa miscela, le note di geranio mi arrivano diritte al cervello – Sarah jai ho !
Descrizione Aromatica: Floreale, erbosa, di conifere
Descrizione prodotto
ClaryCalm è una miscela di oli essenziali che fornisce un effetto lenitivo e calmante durante ciclo mestruale della donna. Una miscela per uso topico di Salvia sclarea, Lavanda, Bergamotto, Camomilla romana, Legno di cedro, Ylang Ylang, Geranio, Finocchio, semi di Carota, Palmarosa, e Vitex, ClaryCalm fornisce un effetto rinfrescante sulla pelle e aiuta a trovare un equilibrio emotivo.
Stabilizza gli squilibri emozionali ed incoraggia l’intimità emotiva
Stabilizza le nostre emozioni durante il ciclo mestruale e nella menopausa.
Si può massaggiare sull’addome , nuca o sotto la pianta dei piedi.
Ingredienti
Oli essenziali di Salvia sclarea (fiore), Lavanda (fiore), Bergamotto (scorza), Camomilla romana (fiore), Legno di cedro (corteccia) Ylang Ylang (fiore), Geranio (pianta), Finocchio (semi), Carota (semi), Palmarosa (erba) e Vitex (foglia / bacca).
Usi
• Durante il ciclo mestruale, si applica sull’addome per sperimentare un massaggio rilassante e calmante. • Durante i momenti di vampate di calore, applicare sulla pelle per un effetto calmante e rinfrescante. • Diffondere per un aroma calmante che aiuta a calmare emozioni intensificate.
ISTRUZIONI PER L’USO
Uso topico: applicare sulla parte posteriore del collo, sulle tempie e sulla pianta dei piedi. Diluire con olio di cocco frazionato dōTERRA per ridurre al minimo qualsiasi sensibilità della pelle.
PRECAUZIONI Possibile sensibilità della pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In stato di gravidanza, allattamento, o sotto cure mediche, consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi, interno orecchie e zone sensibili. Tutte le informazioni tecniche riportate sono prese dalle schede tecniche che doTERRA mette a disposizione nel web.
Nelle boccette di oli essenziali, io ci vedo proprio i mondi, la natura e il suo potere curativo che si offre a noi
Con il mio olfatto mi catapulto in distese profumate, fiorite, con la mia mente viaggio tra i vari paesi e con la mia intuizione so che tutto ciò é reale.
Sarah jai ho!
Descrizione
La miscela Serenity di dōTERRA ha un profumo che calma e rilassa, l’ideale per alleviare lo stress della giornata. Questa miscela, che dovremmo avere sempre a disposizione, contiene oli essenziali che sono stati meticolosamente selezionati in base alla loro naturale peculiarità di ridurre le tensioni ed avere un effetto calmante e rasserenante sulle emozioni, donando una piacevole sensazione di pace. Serenity è la miscela perfetta da diffondere al momento di coricarsi per favorire un sonno riposante, per aiutare un bambino irrequieto a dormire sereno o per aiutarci a placare quella sensazione di ansia e stress che spesso proviamo. Serenity combina i profumi rilassanti di Lavanda, Maggiorana, Camomilla Romana e Ylang Ylang con gli aromi del Legno di Sandalo Hawaiano e della Vaniglia per creare questa pregiata miscela che dovrebbe essere presente in ogni casa, in ogni famiglia e ogni persona dovrebbe poterne beneficiare.
Indicazioni
• Per un sonno ristoratore, applicare sulla pianta dei piedi prima di andare a letto • Aggiungere 2-3 gocce e dei sali da bagno nella vasca, per creare un’atmosfera rilassante e rigenerante • Diffondere nell’aria per favorire il rilassamento e diminuire lo stress • Applicare alcune gocce su un foulard o sulla camicia, per aiutare a ridurre gli stati d’ansia
Aromaterapico, Topico, Non ingerire
Modo d’uso
Aromaterapia: Da tre a quattro gocce in un diffusore. Uso Topico: Applicare da 1 a 2 gocce nella zona desiderata. In caso di sensibilità cutanea, diluire con olio di cocco dōTERRA®. Verificare ulteriori suggerimenti nel paragrafo seguente.
Ingredienti
Oli essenziali di: Lavanda fiore, Maggiorana foglia, Camomilla romana fiore, Ylang Ylang fiore, legno di Sandalo Hawaiano e assoluto del baccello di Vaniglia
Descrizione Aromatica: Dolce, caldo e di talco
Benefici primari
• Il suo aroma calmante e rigenerante permette rilassarsi e di staccare la spina • Crea l’atmosfera ideale per un sonno ristoratore • Diffonderlo in camera da letto per beneficiare appieno delle sue proprietà • Diminuisce lo stress e la tensione
AVVERTENZE Può creare problemi di sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prima dell’uso, consultare il proprio medico se ci si trova in stato di gravidanza, allattamento o durante una cura farmacologica. Evitare i contatto con gli occhi, l’interno dell’orecchio e zone sensibili del corpo.Tutte le informazioni tecniche riportate sono prese dalle schede tecniche che doTERRA mette a disposizione nel web.
Nelle boccette di oli essenziali, io ci vedo proprio i mondi, la natura e il suo potere curativo che si offre a noi
Con il mio olfatto mi catapulto in distese profumate, fiorite, con la mia mente viaggio tra i vari paesi e con la mia intuizione so che tutto ciò é reale.
Sarah jai ho!
Adoro il suo profumo, io lo utilizzo sotto la pianta dei piedi
L’aroma caldo e legnoso di dōTERRA Balance crea un senso di calma e benessere. Questa miscela perfetta di abete, legno di ho, incenso, tanaceto blu, camomilla romana e olio di cocco frazionato regala una fragranza invitante che favorisce una sensazione di tranquillità e relax. L’olio di abete, uno degli oli contenuti in dōTERRA Balance, era utilizzato dai nativi americani a scopi spirituali e medicamentosi ed è impiegato ancora oggi per donare un senso di armonia a mente e corpo. Gli oli di legno di ho, tanaceto blu e camomilla romana possono contribuire a creare una sensazione di comfort, mentre l’incenso ha un effetto riequilibrante sulle emozioni.
Offre una sensazione di sollievo sulla pelle. Favorisce un senso di calma e relax Allevia lievi irritazioni cutanee. Utilizzato da secoli dai nativi americani per favorire la salute cutanea e nelle pratiche spirituali di guarigione e purificazione, è legnoso e potente.
foglie di legno di ho
Utile nella riduzione del gonfiore Può essere usato per lenire la pelle Ha un effetto rinfrescante sulla pelle Può ridurre il prurito Può essere efficace nel trattamento della pelle irritata Può aiutare a trattare o ridurre l'insonnia Utile nella lotta alla depressione Può aiutare le persone che soffrono di ansia
Attività antispasmodiche e antiflogistiche. Aiuta a rilassare la muscolatura tesa, dovuta a nervosismo, intestino irritabile, spasmi, colite e coliche gassose dei neonati. Antibatterico Antimicotico, con efficacia riscontrata soprattutto nei confronti di batteri Gram-positivi e nei confronti di dermatomiceti. Antinfiammatorio.
Utilizzi
Inizia la giornata applicando dōTERRA Balance sulla pianta dei piedi per favorire una sensazione di calma e tranquillità. dōTERRA Balance è una miscela di oli ideale da utilizzare per il massaggio anche sulle mani.
Indicazioni
Uso topico: per il massaggio, mischiare 5 gocce con 10 ml di olio vettore. Per il bagno, mischiare 5 gocce con 5 ml di olio vettore. Per profumare, mischiare 1 goccia con 10 ml di olio vettore.
Benefici Principali
• Favorisce una sensazione di relax in tutto il corpo • Può contribuire a creare un senso di comfort
• Evoca sensazioni di tranquillità ed equilibrio
AVVERTENZE
Possibile sensibilità cutanea. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o problema di salute, consultare il proprio medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le zone sensibili. Evitare l’esposizione alla luce solare e ai raggi UV per le 12 ore successive all’applicazione del prodotto. Non destinato all’uso interno.
Con il mio olfatto mi catapulto in distese profumate, fiorite, alberi, foglie, paesaggi, emozioni, colori …con la mia mente viaggio tra i vari paesi e con la mia intuizione so che tutto ciò é reale.
Sarah jai ho - Vision -
Impossibile stare senza. Sapete che in India l’avevo sempre in borsetta, nel formato mini beadlets. Ho usato questo prodotto un mese prima di andare in viaggio per prepararmi, e poi ho portato con me la versione anche in dentifricio e le caramelle. Io sono stata benissimo, è filato tutto liscio
Ingredienti che io adoro 🥰
Contiene gli oli essenziali ottenuti da: arancio dolce, chiodi di garofano, cannella, eucalipto, e rosmarino.
OnGuard, una delle miscele di dōTERRA più amate, è un prodotto indispensabile dati i suoi incredibili benefici. Assunta internamente ogni giorno, dōTERRA OnGuard aiuta a sostenere le difese naturali del sistema immunitario. Grazie al suo aroma esclusivo, OnGuard offre un’alternativa naturale, profumata ed efficace. OnGuard aggiunge anche un tocco delizioso (e nutriente) alle bevande calde e ai dolci!
BENEFICI PRINCIPALI
• Ha un aroma energizzante e rinvigorente. • Aggiunge un tocco agrumato e speziato alle bevande calde e ai dolci. • Assunta internamente ogni giorno, dōTERRA OnGuard aiuta a sostenere le difese naturali del sistema immunitario. • OnGuard offre un’alternativa naturale ed efficace ad altre opzioni.
INDICAZIONI
• Metti a bagno delle fette di mela in una ciotola con dell’acqua e una goccia di OnGuard per uno spuntino salutare. • Aggiungi una goccia di OnGuard all’acqua o al tè. • Immergi un panno in acqua e aggiungi 1-2 gocce di OnGuard, poi passalo sulle superfici di cucina e bagno. • Massaggia dōTERRA OnGuard sulla pianta dei piedi dei bambini durante il periodo scolastico. • Prima dell’arrivo degli ospiti, diffondi dōTERRA OnGuard per creare un’atmosfera accogliente.
MODO D’USO
Aromatico: aggiungere tre o quattro gocce in un diffusore. Interno: diluire una goccia in 125 ml di liquido o assumere in una capsula vegetariana. Topico: per il massaggio, mischiare 5 gocce con 10 ml di olio vettore. Per il bagno, mischiare 5 gocce con 5 ml di olio vettore. Per profumare, mischiare 1 goccia con 10 gocce di olio vettore. PRECAUZIONI Possibile sensibilità cutanea. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o problema di salute, consultare il proprio medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le zone sensibili. Evitare l’esposizione alla luce solare e ai raggi UV per almeno 12 ore in seguito all’applicazione del prodotto.
Tips
Sostiene le difese immunitarie e aiuta le funzioni respiratorie se preso internamente (2 o 3 gocce in una capsula vegetale, 1 OnGuard softgel o 1 goccia in un bicchiere d’acqua).
Ti progette dalle malattie stagionali e ambientali potenziando le difese immunitarie e contrastando le infezioni sul nascere.
Aggiungilo a frullati o torte per insaporire con un tocco dolce, speziato e aromatico le tue preparazioni, impreziosendole anche con ottime proprietà rinforzati e antiossidanti!
On Guard in diffusione produce un aroma avvolgente, speziato e dolce nell’aria. Bastano poche gocce nel diffusore e non solo l’aria si purificherà, ma donerà una sensazione di rigenerazione.
On Guard può essere usato come ingrediente magico per preparare uno spray disinfettante per le superfici di casa: bastano poche gocce nell’acqua! Agitatelo bene prima di usarlo nello spruzzino.
PRECAUZIONI Possibile sensibilità della pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In stato di gravidanza, allattamento, o sotto cure mediche, consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi, interno orecchie e zone sensibili. Tutte le informazioni tecniche riportate sono prese dalle schede tecniche che doTERRA mette a disposizione nel web.
1. Entrare nel mondo doterra per me è un’opportunità meravigliosa , non hai nessun obbligo di acquisto e doterra ti offre subito il 25% di sconto diventando solamente cliente .
2.Potete scegliere se desidera essere WHOLESALE CUSTOMER (tipo cliente all’ingrosso; nuovo da luglio 2017) oppure WELLNESS ADVOCATE ( consulente doterra ). Da subito il 25% di sconto, gioire di tutte le offerte speciali ed entrambi non hanno obbligo di acquisto. La quota associativa per 1 anno e’ di 24,40€ (Iva inclusa). Dopo 90 giorni un Wholesale Customer puo’ pure cambiare la sua iscrizione a Wellness Advocate gratuitamente se desidera!
3 – COME MI ISCRIVO?
Puoi mandarmi tramite mail a figlidellestelles@gmail.com le tue richieste di info. La mia consulenza è a titolo di piacere.
La Magia di questi esseri volatili, liquidi, profumati. Vi presento alcuni amici, mi piace pensare alla Vita che contengono nei loro compatti ml. Ogni olio può diventare un alleato tuo.
Sarah jai ho! vision
Mando in scena alcuni di questi personaggi con le loro caratterizzazioni, e con uno sguardo in più sulla loro abilità a sostenere anche la nostra sfera emotiva spirituale psichica. Io uso esclusivamente o.e. doTerra.
Mi piace pensare a loro come a dei personaggi in cerca di un ruolo importante. – Sarah jai ho –
Vi presento una sintesi che reputo ben fatta, tratta dalla guida dell’ erboristeria magentina, con i nomi in italiano.